Il Corso si pone l’obiettivo di fornire aggiornamenti e modalità d’uso dei social media pratici ed efficaci per promuovere al meglio la propria impresa. Lezioni teoriche e pratiche mirate a rendere indipendenti nella gestione quotidiana dei social media e nella pianificazione strategica della comunicazione e del marketing.
Programma
- Che cos’è il social network, web marketing,
- Introduzione e conoscenza dei pricipali social network: Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin
- Tecniche di utilizzo dei social network, quando e come è opportuno utilizzarli
- Come evitare i principali errori in cui si incorrono sui social
- Creazione di una propria pagina social
- Strategie di base per promuovere un tuo servizio/prodotto online
- Realizzazione piano editoriale, e strumenti per gestire le pubblicazioni;
- Realizzazione dei contenuti per raggiungere gli obiettivi, nuovi clienti e fidelizzarli;
- Formazione Realizzazione Foto & Video con il tuo smartphone
- Introduzione strumenti e app per realizzare contenuti creativi
Competenze
Conoscere i social network, saper creare un proprio profilo social, saper creare una campagna di promozione