Negli ultimi 20 anni il turismo ha cambiato pelle; il mercato è saturo di “esperienze”. Ma di cosa si tratta, veramente?
Il corso si propone di indagare il concetto di turismo esperienziale, mediante una mappatura delle casistiche possibili e di guidare i partecipanti alla creazione di un’ esperienza turistico/culturale che possa essere efficacemente vendibile, attraverso una modalità laboratoriale.
I docenti lavorano nel settore del turismo e sono testimonial di progetti di successo nell’ambito del turismo esperienziale.
Il corso si terrà due volte alla settimana in orario preserale/serale con sessioni di 2 ore ciascuna.
Programma
- Dalla crisi economica alla pandemia: reinventare il turismo;
- Il turismo esperienziale e il mercato attuale;
- Human to human;
- Analisi di mercato, la “reason why”
- Preparazione dell’offerta;
- La comunicazione dell’esperienza, la scelta dei canali;
- I casi studio: 49 a.C. e la gamification e Curiousitalia:
- Presentazione della propria offerta
Scadenza iscrizioni
Giovedì 07/10/2021