Corso organizzato in collaborazione con:
Questo corso è pensato per la Guida Ambientale Escursionistica che vuole iniziare a svolgere attività di accompagnamento e per coloro che sono in procinto di diventare guide.
Proprio per questo motivo tutte le attività saranno gestite in presenza da un minimo di due docenti, una Guida Ambientale Escursionistica ed una seconda Guida Ambientale Escursionistica ed Accompagnatore Turistico.
I corsi saranno confermati con un minimo di quattro partecipanti ed un massimo di otto.
OBIETTIVO
Apprendere come ideare, sviluppare ed effettuare in sicurezza un’escursione in natura e come interagire con i gruppi accompagnati.
Essendo il corso di breve durata, si interverrà maggiormente sugli aspetti che più di altri meritano attenzione per poter svolgere al meglio questa magnifica professione.
…e sarà un corso che non finisce mai!… infatti una volta tornati a casa, ognuno sarà libero di approfondire le materie che più necessitano di conoscenza tramite un supporto “Post-Corso” da parte dei relatori incontrati durante i giorni di studio.
Il corso è tenuto da Guida Ambientale Escursionistica iscritta all’Aigae.
PROGRAMMA
Tre giorni a contatto diretto con la natura durante i quali si svolgeranno due escursioni con due soggiorni presso strutture convenzionate ed una giornata di laboratorio didattico “Open Mind” aperta al confronto ed allo studio delle materie principali del corso.
Ritrovo/Inizio corso ore 9.00 del primo giorno
Fine corso ore 18.00 circa del terzo giorno
TEMATICHE e PROGRAMMA DEL CORSO
vedi scheda allegata
Per informazioni e iscrizioni contattare la Segreteria: info@okcenter.it – 0541773141
Per ulteriori dettagli contattare il docente https://www.zambotrekking.com/portfolio/corso-nuove-guide-ambientali-escursionistiche/